Scheda tecnica > CSA-ECORED-10-15366

Descrizione

CSA-ECORED-10-15366 è un prodotto assorbitore in polvere testato e certificato rispondente alla norma UNI CEN/TS 15366 recepita dallo stato Italiano in base a direttiva Europea CEN/TS 15366 che regolamenta l'uso degli assorbitori stradali da spargere a seguito di incidenti per l’assorbimento di idrocarburi, oli minerali e liquidi similari presenti sulle superfici stradali o aree di transito. La presente specifica tecnica è entrata a far parte del corpo normativo nazionale il 24 febbraio 2010.

CSA-ECORED-10-15366 è un assorbente ideale per sversamenti di idrocarburi a seguito di incidenti stradali. La sua azione è rapida ed efficace.
E' un assorbitore ignifugo specifico per olio, idrocarburi e liquidi refrigeranti. Una volta assorbita la sostanza CSA-ECORED-10-15366 non la rilascia nel tempo. E' indispensabile per applicazioni su strada e aree di transito a seguito di incidenti con conseguenti sversamenti di liquidi inquinanti quali, olio,gasolio, benzina liquidi refrigeranti, ma è anche un ottimo assorbitore per applicazioni industriali (officine, industrie) perchè la sua azione è istantanea e riporta le superfici allo stato originario.

CSA-ECORED-10-15366 è ignifugo. CSA-ECORED-10-15366 è un aggregato multiporoso di origine minerale. CSA-ECORED-10-15366 è un prodotto ecologico, non è tossico e non inquina. La sua azione di assorbimento avviene tramite metodo capillare grazie ai granuli dotati di un elevato numero di micropori. CSA-ECORED-10-15366 dopo il suo impiego riporta la superficie ad un livello di sicurezza che si avvicina, come previsto dalla normativa, alle condizioni precedenti lo sversamento. Dopo l'utilizzo  CSA-ECORED-10-15366 deve essere smaltito secondo le normative regionali facendo riferimento al codice CER del materiale assorbito.
Indispensabile in caso di interventi su:

  • Strade
  • Parcheggi
  • Zone di transito di aree commerciali
  • Piazzali di centri commerciali
  • Piazzali di fabbriche
  • Piazzali condominiali

Nota importante: evitare l'impiego con l'acido fluoridrico.

Dati tecnici

Tipologia imballaggio Sacco
Formato Polvere
Volume Sacco 35 Lt.
Peso Sacco in Kg Circa 10 Kg
Pezzi Box 78
Maniglie per trasporto Si
Capacità media assorbimento sacco Acqua 107% Idrocarburo 97% 10,19lt/sacco
Peso bancale 780 kg

Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.

CSA DISTRIBUZIONE
NELLO SPORT

Sono sempre di più gli eventi motoristici sportivi a carattere Nazionale in cui vengono impiegati i prodotti assorbenti di alta qualità. CSA distribuzione sa sempre consigliare la soluzione corretta.

vISITA IL SITO
ATINDUSTRIA.IT

Atindustria è una divisione di CSA distribuzione la cui proposta è rivolta all’industria metalmeccanica, alimentare e alberghiera, ai cantieri navali, le case di cura, i laboratori, le palestre e le piscine.