Scheda tecnica > CSA-MAT-TR-30

Descrizione

CSA-MAT-TR-30 è un nastro oleoassorbente idrorepellente lungo 30 metri e largo 48 cm sulla cui superficie è cucita, per tutta la sua lunghezza, una fettuccia in tessuto rinforzato con asole terminali che facilitano le operazioni di traino della fascia assorbente sia da una imbarcazione che da terra in quelle situazioni in cui sulla superficie acquosa vi è presenza di idrocarburo che deve essere velocemente confinato e assorbito dal pelo dell'acqua. CSA-MAT-TR-30 non si sostituisce ad una barriera di contenimento, ma nelle operazioni di primo soccorso e nell'arco di tutta la durata delle medesime, costituisce un fondamentale dispositivo per impedire che la chiazza di inquinante possa disperdersi o aumentare di superficie. Come impiegare CSA-MAT-TR-30: in caso di sversamento accidentale di idrocarburo in acqua da parte di imbarcazioni o in caso di sversamenti di carburante nelle fasi di rifornimento a navi e natanti tramite distributori fissi in banchina.

Anche se completamente saturi rimangono perfettamente compatti e resistenti e non affondano. Si impregnano rapidamente di idrocarburo assorbendolo istantaneamente, quando vengono rimossi dall'acqua non sgocciolano.

DOVE IMPIEGARLI:

  • In banchina e nei porti vicino ai distributori di carburante e pronti all'uso in caso di emergenza.
  • Nelle stive delle imbarcazioni per essere impiegati tempestivamente in caso di sversamenti accidentali
  • Nelle vasche di decantazione possono essere dispiegati sulla superficie acquosa per intercettare le iridescenze oleose.
  • Nei bacini idrici o nei corsi d'acqua  per assorbire rapidamente l'idrocarburo disperso a filo d'acqua (sono inaffondabili e idrorepellenti).
  • Industrie, officine, manifatture.  

Sono in grado di assorbire le seguenti sostanze:
IDROCARBURI, SOLVENTI, ESSENZE, GASOLIO, BENZENE, TOLUENE, METANOLO, ECC.

PROPRIETA'

  • ASSORBONO RAPIDAMENTE
  • NON RILASCIANO IL LIQUIDO ASSORBITO
  • SONO IDROREPELLENTI
  • GRAZIE ALLA FETTUCCIA RINFORZATA RESISTONO AGLI STRAPPI
  • COLORE BIANCO

 

Dati tecnici

Tipologia Nastro oleoassorbente idrorepellente trainabile
Colore Bianco
Dimensioni prodotto cm 48x3000
Tipologia imballaggio Sacchetto in PE
Pezzi confezione 1
Capacità media assorbimento confezione 73 lt
Lunghezza segmento 3000 cm
Materiale barriera Polipropilene
Tipo connessione Asola in tessuto

Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.

CSA DISTRIBUZIONE
NELLO SPORT

Sono sempre di più gli eventi motoristici sportivi a carattere Nazionale in cui vengono impiegati i prodotti assorbenti di alta qualità. CSA distribuzione sa sempre consigliare la soluzione corretta.

vISITA IL SITO
ATINDUSTRIA.IT

Atindustria è una divisione di CSA distribuzione la cui proposta è rivolta all’industria metalmeccanica, alimentare e alberghiera, ai cantieri navali, le case di cura, i laboratori, le palestre e le piscine.