Scheda tecnica > CSA-KIT-60-1-UNIVERSALE

Descrizione

CSA-KIT-60-1-UNIVERSALE è un presidio indicato per gestire emergenze in caso di sversamento sia a bordo macchina che per la categoria degli autotrasportatori in quanto è composto dal prodotto assorbente in polvere CSA-ECO-ONE-15366 testato certificato e rispondente alla norma UNI CEN/TS 15366 recepita dallo stato Italiano in base a direttiva Europea CEN/TS 15366 che regolamenta l'uso degli assorbitori stradali da spargere a seguito di incidenti per l’assorbimento di idrocarburi, oli minerali e liquidi similari presenti sulle superfici stradali o aree di transito. La presente specifica tecnica è entrata a far parte del corpo normativo nazionale il 24 febbraio 2010.
Il kit, costituito da un pratico fusto da 60 lt con totale apertura perimetrale e maniglie laterali per movimentarlo, è ideale per essere posizionato a bordo di un macchinario, nelle cabine degli automezzi, a fianco di un erogatore di liquidi inquinanti pericolosi o in zone dell'azienda in cui il potenziale pericolo di sversamento possa verificarsi all'improvviso per via di una errata manovra di un operatore. Una volta assorbita la sostanza l'assorbente in polvere CSA-ECO-ONE-15366 non la rilascia nel tempo perchè la sua azione è istantanea e riporta le superfici allo stato originario. All'interno del contenitore oltre ai sacchetti di assorbitore in polvere, sono alloggiati dei cuscini assorbenti  CSA-CU-40-50 e dei salsicciotti assorbenti CSA-SU-COMBI-8-120 cm ø 8x120 ai quali è cucito lungo tutta la lunghezza un tessuto assorbente delle seguenti dimensioni: cm 20x120 che vanno posizionati sotto i macchinari da cui trafila olio o per circoscrivere perdite di gasolio, idrocarburo in genere o olio idraulico che fuoriesce da mezzi incidentati.
ESEMPI DI IMPIEGO

  • Industrie metalmeccaniche, industrie produttrici di vernici, officine meccaniche, manifatture, aziende di trasporto, aeroporti, ferrovie, vigili del fuoco, scali marittimi, autostrade, aziende per la nettezza urbana.
  • Strade, piazzali, aree di manovra e rifornimento, zone di stoccaggio di sostanze pericolose per far fronte a imprevisti sversamenti accidentali.

Seppure la gamma dei kit antinquinamento è stata creata per soddisfare le più ampie problematiche di disinquinamento non esitate a contattare il nostro ufficio tecnico per valutare insieme la realizzazione dei kit di pronto intervento specifici per risolvere le vostre esigenze aziendali.

Dati tecnici

Dimensioni Ø 400 x H620 mm in posizione di utilizzo
Capacità assorbimento 34Lt.
Polvere o Granuli assorbenti n.3 sacco CSA-ECO-ONE-15366 testato e certificato secondo la Norma UNI CEN/TS 15366
Salsicciotto assorbente universale n.2 pezzi Ø cm8x120 combinati a tessuto assorbente universale cm 20x120
Cuscino assorbente n.2 pezzi cm40x50
Kit DPI (dispositivi di protezione individuale) 1 paio di guanti, n.1 paio di occhiali, n.1 tuta monouso
Paletta e scopetta n.1 pezzo
Sacco per smaltimento assorbitori n.2 pezzi
Istruzioni uso SI
Etichettatura identificativa SI

Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.

CSA DISTRIBUZIONE
NELLO SPORT

Sono sempre di più gli eventi motoristici sportivi a carattere Nazionale in cui vengono impiegati i prodotti assorbenti di alta qualità. CSA distribuzione sa sempre consigliare la soluzione corretta.

vISITA IL SITO
ATINDUSTRIA.IT

Atindustria è una divisione di CSA distribuzione la cui proposta è rivolta all’industria metalmeccanica, alimentare e alberghiera, ai cantieri navali, le case di cura, i laboratori, le palestre e le piscine.