Scheda tecnica > CSA-KIT-75-2-UNIVERSALE

Descrizione

CSA-KIT-75-2-UNIVERSALE è un presidio indicato per gestire emergenze in caso di sversamento di idrocarburi a seguito di manovre errate da parte degli operatori che movimentano i liquidi pericolosi all'interno delle aziende o a seguito di rotture di tubi idraulici di macchinari di lavorazione. Il contenuto del presidio assorbe idrocarburi, oli minerali e liquidi in genere presenti su superfici solide. Raccomandato per gestire emergenze in caso di sversamenti su strada o nelle aree di transito in quanto è composto dal prodotto assorbente in polvere CSA-ECO-ONE-15366 testato certificato e rispondente alla norma UNI CEN/TS 15366 recepita dallo stato Italiano in base a direttiva Europea CEN/TS 15366 che regolamenta l'uso degli assorbitori stradali da spargere a seguito di incidenti per l’assorbimento di idrocarburi, oli minerali e liquidi in genere presenti sulle superfici stradali o aree di transito. La presente specifica tecnica è entrata a far parte del corpo normativo nazionale il 24 febbraio 2010.

Il kit, costituito da un pratico fusto da 75 lt con totale apertura perimetrale e maniglie laterali per movimentarlo, è ideale per essere posizionato a bordo di un macchinario, a fianco di un erogatore di liquidi inquinanti pericolosi o in zone dell'azienda in cui il potenziale pericolo di sversamento possa verificarsi all'improvviso per via di una errata manovra di un operatore. Il contenuto del kit di pronto intervento è idoneo per assorbire piccoli sversamenti di idrocarburo all'interno delle aree aziendali, nei porti, negli scali ferroviari o aeroportuali. La sua azione è rapida ed efficace.  
Una volta assorbita la sostanza le panne assorbenti non la rilasciano nel tempo. Nelle officine e nelle industrie è indispensabile a seguito di sversamenti di liquidi inquinanti quali, olio,gasolio, benzina liquidi refrigeranti; la sua azione è istantanea e riporta le superfici allo stato originario.  
All'interno del contenitore troverete delle panne assorbenti CSA-PU-4045 cm 40x45 (da posizionare sotto i macchinari da cui trafila olio, idrocarburo o liquidi pericolosi in genere. Sotto automezzi incidentati da cui fuoriesce olio), dei cuscini assorbenti CSA-CU-40-50 cm 40x50 (da posizionare sotto i macchinari da cui trafila olio, idrocarburo o liquidi pericolosi in genere. Sotto automezzi incidentati da cui fuoriesce olio) e una bobina assorbente CSA-GIR-U-3315 cm 13x1500 (da utilizzare come ottima alternativa ai salsicciotti assorbenti posizionandola lungo tutta la lunghezza di un macchinario o ricavandone segmenti a misura per contornare un isola robotizzata da cui fuoriesce liquido inquinante o per delimitare, contornandola, una perdita di inquinante creatasi con la caduta a terra di un fusto o cisternetta ).I cuscini assorbenti, i panni e la bobina imprigionano una grande varietà di inquinanti e non lo rilasciano. 

 

ESEMPI DI IMPIEGO:

Industrie, officine, manifatture per il trattamento rapido di perdite d'olio da macchinari.
Aziende di trasporto, aeroporti, ferrovie, vigili del fuoco, scali marittimi, autostrade, aziende per la nettezza urbana.
Strade, piazzali, aree di manovra e di rifornimento carburante.

Seppure la gamma dei kit antinquinamento è stata creata per soddisfare le più ampie problematiche di disinquinamento non esitate a contattare il nostro ufficio tecnico per valutare insieme la realizzazione dei kit di pronto intervento specifici per risolvere le vostre esigenze aziendali.

Dati tecnici

Dimensioni Ø 490 x H575 mm in posizione di utilizzo
Capacità assorbimento 47Lt.
Polvere o Granuli assorbenti n.2 sacco CSA-ECO-ONE-15366 testato e certificato secondo la Norma UNI CEN/TS 15366
Panno assorbente universale n.20 pezzi cm40x45
Bobina assorbente universale n.1 pezzo cm33x1500
Cuscino assorbente universale n.1 pezzo cm40x50
Kit DPI (dispositivi di protezione individuale) n.1 paio di guanti, n.1 paio di occhiali, n.1 tuta monouso
Paletta e scopetta n.1 pezzo
Sacco per smaltimento assorbitori n.2 pezzi
Istruzioni uso SI
Etichettatura identificativa SI

Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.

CSA DISTRIBUZIONE
NELLO SPORT

Sono sempre di più gli eventi motoristici sportivi a carattere Nazionale in cui vengono impiegati i prodotti assorbenti di alta qualità. CSA distribuzione sa sempre consigliare la soluzione corretta.

vISITA IL SITO
ATINDUSTRIA.IT

Atindustria è una divisione di CSA distribuzione la cui proposta è rivolta all’industria metalmeccanica, alimentare e alberghiera, ai cantieri navali, le case di cura, i laboratori, le palestre e le piscine.