Scheda tecnica > CSA-KIT-60-1-OLIO

Descrizione

CSA-KIT-60-1-OLIO è un presidio indicato per gestire emergenze in caso di sversamento sia a bordo macchina che per la categoria degli autotrasportatori in quanto è composto dal prodotto assorbente in polvere CSA-ECO-ONE-15366 testato certificato e rispondente alla norma UNI CEN/TS 15366 recepita dallo stato Italiano in base a direttiva Europea CEN/TS 15366 che regolamenta l'uso degli assorbitori stradali da spargere a seguito di incidenti per l’assorbimento di idrocarburi, oli minerali e liquidi similari presenti sulle superfici stradali o aree di transito. La presente specifica tecnica è entrata a far parte del corpo normativo nazionale il 24 febbraio 2010.

Il kit, costituito da un pratico fusto da 60 lt con totale apertura perimetrale e maniglie laterali per movimentarlo, è ideale per essere posizionato a bordo di un macchinario, a fianco di un erogatore di carburante o in zone dell'azienda in cui il potenziale pericolo di sversamento possa verificarsi all'improvviso per via di una errata manovra di un operatore. Questo presidio può essere posizionato anche nelle cabine degli automezzi in modo che il conducente in caso di incidente o perdita di olio per via di una errata manovra possa intervenire tempestivamente assorbendo il liquido caduto sull'asfalto con un prodotto adeguato e a norma quale la polvere assorbente CSA-ECO-ONE-15366 . Il contenuto del kit è idoneo per assorbire piccoli sversamenti di idrocarburo all'interno delle aree aziendali o a fronte di incidenti stradali. La sua azione è rapida ed efficace.
Una volta assorbita la sostanza l'assorbente in polvere CSA-ECO-ONE-15366 non la rilascia nel tempo. E' indispensabile per applicazioni su strada o aree di transito a seguito di incidenti con conseguenti sversamenti di liquidi inquinanti quali, olio,gasolio, benzina liquidi refrigeranti, ma è anche un ottimo assorbitore per applicazioni industriali (officine, industrie) perchè la sua azione è istantanea e riporta le superfici allo stato originario. All'interno del contenitore oltre ai sacchetti di assorbitore in polvere, sono alloggiati dei cuscini oleoassorbenti idrorepellenti CSA-CO-40-50 e dei salsicciotti oleoassorbenti idrorepellenti CSA-SO-COMBI-8-120 cm ø 8x120 ai quali è cucito lungo tutta la lunghezza un tessuto oleoassorbente idrorepellente delle seguenti dimensioni: cm 20x120 che vanno posizionati sotto i macchinari da cui trafila olio o per circoscrivere perdite di gasolio, idrocarburo in genere o olio idraulico che fuoriesce da mezzi incidentati. Il kit antinquinamento è utilizzabile anche in caso di pioggia in quanto i salsicciotti CSA-SO-COMBI-8-120 oleoassorbenti idrorepellenti imprigionano l'inquinante e non lo rilasciano mentre l'acqua scivola via. 

 

ESEMPI DI IMPIEGO:

  • Industrie, officine, manifatture per il trattamento rapido di perdite d'olio da macchinari.
  • Aziende di trasporto, aeroporti, ferrovie, vigili del fuoco, scali marittimi, autostrade, aziende per la nettezza urbana.  
  • Strade, piazzali, aree di manovra e rifornimento.
  • Zone di stoccaggio di sostanze pericolose per far fronte a imprevisti sversamenti accidentali.

Seppure la gamma dei kit antinquinamento è stata creata per soddisfare le più ampie problematiche di disinquinamento non esitate a contattare il nostro ufficio tecnico per valutare insieme la realizzazione dei kit di pronto intervento specifici per risolvere le vostre esigenze aziendali.

Dati tecnici

Dimesioni Ø 400 x H620 mm in posizione di utilizzo
Capacità assorbimento confezione 45Lt.
Polvere o Granuli assorbenti n.3 sacco CSA-ECO-ONE-15366 testato e certificato secondo la Norma UNI CEN/TS 15366
Salsicciotto oleoassorbente idrorepellente n.2 pezzi Ø cm8x120 combinati a tessuto oleoassorbente idrorepellente cm 20x120
Cuscino oleoassorbente idrorepellente n.2 pezzi cm40x50
Kit DPI (dispositivi di protezione individuale) n.1 paio di guanti, n.1 paio di occhiali, n.1 tuta monouso
Paletta e scopetta SI
Sacco per smaltimento assorbitori n.2 pezzi
Istruzioni uso SI
Etichettatura identificativa SI

Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.

CSA DISTRIBUZIONE
NELLO SPORT

Sono sempre di più gli eventi motoristici sportivi a carattere Nazionale in cui vengono impiegati i prodotti assorbenti di alta qualità. CSA distribuzione sa sempre consigliare la soluzione corretta.

vISITA IL SITO
ATINDUSTRIA.IT

Atindustria è una divisione di CSA distribuzione la cui proposta è rivolta all’industria metalmeccanica, alimentare e alberghiera, ai cantieri navali, le case di cura, i laboratori, le palestre e le piscine.