Scheda tecnica > CSA-KIT-120-2-15366-OLIO

Descrizione

CSA-KIT-120-2-15366-OLIO è un presidio indicato per gestire emergenze in caso di sversamento di idrocarburi a seguito di manovre errate da parte degli operatori che movimentano i lubrificanti all'interno delle aziende o a seguito di rotture di tubi idraulici di macchinari di lavorazione. Il contenuto del presidio assorbe idrocarburi, oli minerali presenti su superfici solide. Il kit di pronto intervento è raccomandato per gestire emergenze in caso di piccoli sversamenti su strada o nelle aree di transito in quanto è composto dal prodotto assorbente in polvere CSA-ECO-ONE-15366 testato certificato e rispondente alla norma UNI CEN/TS 15366 recepita dallo stato Italiano in base a direttiva Europea CEN/TS 15366 che regolamenta l'uso degli assorbitori stradali da spargere a seguito di incidenti per l’assorbimento di idrocarburi, oli minerali e liquidi similari presenti sulle superfici stradali o aree di transito. La presente specifica tecnica è entrata a far parte del corpo normativo nazionale il 24 febbraio 2010.

Il kit è costituito da un pratico e maneggevole contenitore dotato di due ruote per movimentarlo. La sua azione di assorbimento è rapida ed efficace e se ne consiglia l'utilizzo per gestire emergenze in caso di incidenti stradali in cui si presentano modeste quantità di idrocarburo sversato sul manto stradale. Inoltre è ideale per essere posizionato a bordo di un macchinario, a fianco di un erogatore di carburante o in zone dell'azienda in cui il potenziale pericolo di sversamento possa verificarsi all'improvviso per via di una errata manovra di un operatore. Il contenuto del kit di pronto intervento è idoneo per assorbire piccoli sversamenti di idrocarburo all'interno delle aree aziendali, nei porti, negli scali ferroviari o aeroportuali.

Una volta assorbita la sostanza l'assorbente in polvere CSA-ECO-ONE-15366 non la rilascia nel tempo, mentre il rotolo oleoassorbente idrorepellente CSA-RO-41P grazie al tratteggio si presta a ricavare spezzoni di tessuto assorbente a seconda delle esigenze. E' utile per applicazioni a bordo macchina, per assorbire liquidi inquinanti quali, olio,gasolio, benzina.

ESEMPI DI IMPIEGO:

  • Industrie, officine meccaniche, manifatture per il trattamento rapido di perdite d'olio da macchinari.
  • Aziende di trasporto, aeroporti, ferrovie, vigili del fuoco, scali marittimi, autostrade, aziende per la nettezza urbana.
  • Strade, piazzali, parcheggi, centri commerciali e aree di manovra e di rifornimento carburante.  

Seppure la gamma dei kit antinquinamento è stata creata per soddisfare le più ampie problematiche di disinquinamento non esitate a contattare il nostro ufficio tecnico per valutare insieme la realizzazione dei kit di pronto intervento specifici per risolvere le vostre esigenze aziendali.

Dati tecnici

Dimesioni 480 x 550 x (H) 930
Capacità assorbimento confezione 104 Lt.
Polvere o Granuli assorbenti n.4 sacchi CSA-ECO-ONE-15366 testato e certificato secondo la Norma UNI CEN/TS 15366,
Rotolo oleoassorbente idrorepellente n.1 pezzo cm40x4000
Kit DPI (dispositivi di protezione individuale) n.1 paio di guanti, n.1 paio di occhiali, n.1 tuta monouso
Paletta e scopetta n.1 pezzo
Sacco per smaltimento assorbitori n.2 pezzi
Istruzioni uso SI
Etichettatura identificativa SI

Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.

CSA DISTRIBUZIONE
NELLO SPORT

Sono sempre di più gli eventi motoristici sportivi a carattere Nazionale in cui vengono impiegati i prodotti assorbenti di alta qualità. CSA distribuzione sa sempre consigliare la soluzione corretta.

vISITA IL SITO
ATINDUSTRIA.IT

Atindustria è una divisione di CSA distribuzione la cui proposta è rivolta all’industria metalmeccanica, alimentare e alberghiera, ai cantieri navali, le case di cura, i laboratori, le palestre e le piscine.