Scheda tecnica > CSA-KIT-120-6-OLIO

Descrizione

CSA-KIT-120-6-OLIO è un presidio indicato per gestire emergenze in caso di sversamento sia a bordo macchina che nelle aree aziendali in cui vengono stoccati gli oli e gli idrocarburi impiegati per la lubrificzione dei macchinari.

Il kit, costituito da un pratico e maneggevole contenitore dotato di due ruote per la movimentazione, è ideale per essere posizionato a bordo di un macchinario, a fianco di un erogatore di carburante o in zone dell'azienda in cui il potenziale pericolo di sversamento possa verificarsi all'improvviso per via di una errata manovra di un operatore. Il contenuto del kit è idoneo per assorbire piccoli sversamenti di idrocarburo all'interno delle aree aziendali. La sua azione è rapida ed efficace.
Una volta assorbita la sostanza l'assorbente granulare CSA-AZ SORB non la rilascia nel tempo. CSA-AZ SORB è un ottimo assorbitore per applicazioni industriali (officine, industrie) perchè la sua azione è istantanea e riporta le superfici allo stato originario. All'interno del contenitore oltre ai sacchetti di assorbitore in granuli, sono alloggiate dei cuscini oleoassorbenti idrorepellenti CSA-CO-40-50 cm 40x50 (da posizionare sotto i macchinari da cui trafila olio, o idrocarburo in genere o sotto automezzi incidentati da cui fuoriesce olio o sulla superficie acquosa di un piccolo bacino idrico o vasca di decantazione). Il kit antinquinamento è utilizzabile anche in caso di pioggia in quanto i cuscini oleoassorbenti idrorepellenti imprigionano l'inquinante e non lo rilasciano mentre l'acqua scivola via.

ESEMPI DI IMPIEGO:

  • Industrie, officine, tornerie, manifatture per il trattamento rapido di perdite d'olio da macchinari.
  • Aziende di trasporto, aeroporti, ferrovie, vigili del fuoco, scali marittimi, officine di manutenzione autostradale, aziende per la nettezza urbana.  
  • Zone di stoccaggio di sostanze pericolose per far fronte a imprevisti sversamenti accidentali. 

Seppure la gamma dei kit antinquinamento è stata creata per soddisfare le più ampie problematiche di disinquinamento non esitate a contattare il nostro ufficio tecnico per valutare insieme la realizzazione dei kit di pronto intervento specifici per risolvere le vostre esigenze aziendali.

Dati tecnici

Dimesioni 480 x 550 x (H) 930mm
Capacità assorbimento confezione 78lt.
Polvere o Granuli assorbenti n.2 sacco CSA-AZ SORB
Cuscino oleoassorbente idrorepellente n.3 pezzi cm40x50
Kit DPI (dispositivi di protezione individuale) n.1 paio di guanti, n.1 paio di occhiali, n.1 tuta monouso
Paletta e scopetta n.1 pezzo
Sacco per smaltimento assorbitori n.3 pezzi
Istruzioni uso SI
Etichettatura identificativa SI

Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.

CSA DISTRIBUZIONE
NELLO SPORT

Sono sempre di più gli eventi motoristici sportivi a carattere Nazionale in cui vengono impiegati i prodotti assorbenti di alta qualità. CSA distribuzione sa sempre consigliare la soluzione corretta.

vISITA IL SITO
ATINDUSTRIA.IT

Atindustria è una divisione di CSA distribuzione la cui proposta è rivolta all’industria metalmeccanica, alimentare e alberghiera, ai cantieri navali, le case di cura, i laboratori, le palestre e le piscine.