Scheda tecnica > CSA-KIT-120-1-15366-CHIMICO

Descrizione

CSA-KIT-120-1-15366-CHIMICO è un presidio indicato per gestire emergenze in caso di sversamento di agenti chimici a seguito di manovre errate da parte degli operatori che movimentano i liquidi aggressivi all'interno delle aziende o a seguito di rotture di tubi idraulici di macchinari di lavorazione. Il contenuto del kit assorbe uno svariato numero di liquidi aggressivi oltre ad idrocarburi e oli minerali presenti su superfici solide. Il kit è raccomandato per gestire emergenze in caso di piccoli sversamenti su strada o nelle aree di transito in quanto è composto dal prodotto assorbente in polvere CSA-ECO-ONE-15366 testato certificato e rispondente alla norma UNI CEN/TS 15366 recepita dallo stato Italiano in base a direttiva Europea CEN/TS 15366 che regolamenta l'uso degli assorbitori stradali da spargere a seguito di incidenti per l’assorbimento di idrocarburi, oli minerali e liquidi similari presenti sulle superfici stradali o aree di transito. La presente specifica tecnica è entrata a far parte del corpo normativo nazionale il 24 febbraio 2010. La sua azione di assorbimento è rapida ed efficace e se ne consiglia l'utilizzo per gestire emergenze in caso di incidenti stradali con modeste quantità di inquinanti liquidi aggressivi sversati sul manto stradale. E' ideale da tenere vicino ad un macchinario, a fianco di un erogatore di carburante o in zone dell'azienda in cui il potenziale pericolo di sversamento di agenti chimici possa verificarsi all'improvviso per via di una errata manovra di un operatore. Il contenuto del kit di pronto intervento è idoneo per assorbire piccoli sversamenti di liquidi chimici all'interno delle aree aziendali. Una volta assorbita la sostanza l'assorbente in polvere non la rilascia nel tempo. E' utile per assorbire svariate tipologie di liquidi inquinanti. Il Kit comprende, oltre all'assorbente, anche un tappeto copritombino che ad oggi è il dispositivo di sicurezza più affidabile sul mercato per tutelare da sversamenti improvvisi le reti fognarie. Una volta a contatto con la superficie del tombino (precedentemente sgomberata da detriti presenti sul perimetro) resta perfettamente adeso impedendo le infiltrazioni dell'inquinante che nel frattempo potrà essere rimosso tramite l'assorbitore.


ESEMPI DI APPLICAZIONI: Industrie chimiche, farmaceutiche e galvaniche, verniciature, officine meccaniche, raffinerie, aziende di trasporto o nettezza urbana, aeroporti, scalo ferroviari e marittimi, concerie, centri commerciali e autostrade.


Seppur la gamma dei kit antinquinamento è stata creata per soddisfare le più ampie problematiche di disinquinamento non esitate a contattare il nostro ufficio tecnico per valutare insieme la realizzazione dei kit di pronto intervento specifici per risolvere le vostre esigenze aziendali.

Dati tecnici

Dimensioni 480x550xH930mm in posizione di utilizzo
Capacità assorbimento 42Lt.
Polvere o Granuli assorbenti 7 sacchi di polvere assorbente CSA-ECO-ONE-15366 testata e certificata secondo la Norma UNI CEN/TS 15366
Tappeto copritombino n.1 pezzo cm 60x60xh1,3
Kit DPI (dispositivi di protezione individuale) n.1 paio di guanti, n.1 mascherina protettiva FFP2, n.1 paio di occhiali, n.1 tuta monouso
Paletta e scopetta n.1 pezzo
Sacco per smaltimento assorbitori n.3 pezzi
Istruzioni uso SI
Etichettatura identificativa SI

Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.

CSA DISTRIBUZIONE
NELLO SPORT

Sono sempre di più gli eventi motoristici sportivi a carattere Nazionale in cui vengono impiegati i prodotti assorbenti di alta qualità. CSA distribuzione sa sempre consigliare la soluzione corretta.

vISITA IL SITO
ATINDUSTRIA.IT

Atindustria è una divisione di CSA distribuzione la cui proposta è rivolta all’industria metalmeccanica, alimentare e alberghiera, ai cantieri navali, le case di cura, i laboratori, le palestre e le piscine.